Impressionare facilmente, con una ricetta che già dal nome richiama alla memoria sapori deliziosi, come il baccalà in crema di burrata è sicuramente un lasciapassare per entrare nelle grazie della persona o delle persone per le quali state per cucinare. I bambini l’ameranno, gli adulti ne saranno deliziati. Oltre al sapore delicato e delizioso questo piatto vi regalerà una sorpresa che inizierà nel momento stesso che affonderete la forchetta nel piatto. Un caleidoscopio di colori affiorerà dal fondo del: giallo, arancio, viola. Il palato sarà deliziato dalla dolcezza della burrata e dalla sapidità del pesce che ben s’accosteranno alla nota acidula e fresca delle conseve e marmellate. il capuliato di pomodorino, poi, renderà assolutamente siculo questa meraviglia di piatto.
Voi non dovete fare altro che assicurarvi della genuinità delle materie prime: il baccalà, il filetto in particolare, deve essere ben dissalato e spinato, alto almeno tre centimerti. Se avete un negozio di fiducia, fatevelo preparare prima. Per la ricetta del baccalà in crema di burrata, noi ci siamo affidati ad un famoso negozio messinese che vende anche online baccalà e stoccafisso proveniente da diverse parti del mondo. Nel negozio di Messina città, una gentile signora ha preparato e pulito per noi il pezzo di filetto di baccalà di cui ci siamo serviti.
Procuratevi una burrata degna di questo nome, la marmellate e la confettura di Tre Sicilie con più del 70% di frutta e poi, il re dei prodotti a base di pomodoro: Il capuliato siciliano di Tre Sicilie, una manciata di capperi, una e tre foglie di alloro ed il gioco è fatto. Semplice, veloce e buono
Vi assicuriamo che la preparazione del baccalà con crema di burrata non vi occuperà più di 10 minuti, mentre l’effetto sugli invitati durerà certamente a lungo.
Ed ecco a voi la ricetta:
tempo di preparazione: 15 minuti costo: basso dosi per 4 persone
INGREDIENTI:
– 800gr di baccalà
-1lt di olio di semi
-1 cipolla piccola
-2/3 foglie di alloro
-Marmellata di Limone e Zenzero Tre Sicilie: 1 cucchiaino
-Capuliato siciliano Tre Sicilie: 1 cucchiaino
-Confettura di Gelsi Tre Sicilie: 1 cucchiaino
Per la crema di burrata:
– 400ml di latte
– 400gr di burrata
– Maizena (se necessario)
Per la preparazione del Baccalà in crema di burrata ecco la video ricetta
per questa ricetta abbiamo usato:
Fonti:
Tre Sicilie | Vendita Online Prodotti Tipici Siciliani
Il tuo carrello è vuoto.